Gianfranco Campagnoli, nato a Napoli il 02-01-1977, diplomato in Tromba presso il Conservatorio di Musica S. Pietro a Majella di Napoli. Dal 1989 già solista nel Civico Concerto Bandistico città di Acerra. Ha partecipato a molti concerti importanti in qualità di Prima Tromba con l’Orchestra Alessandro Scarlatti di Napoli e con l’orchestra dello stesso conservatorio. Spettacoli Teatrali come Masaniello, W Diego, Café Chantant con Tato Russo al Teatro Bellini di Napoli, La Cantata dei Pastori con P. Barra, 900 Napoletano e A Me me piace o sció con M. Laurito, Girotondo Romano con Carla Fracci, Footloose con Amici di M. De Filippi… e tanti altri tutti in qualità di Prima Tromba.

Trasmissioni televisive come: Viva Napoli, Note di Natale, 30 Ore per la Vita, Emozioni e Amici di Maria De Filippi con l’orchestra diretta da Peppe Vessicchio. Dal 2000 entra a far parte della band di Stefano Palatresi con trasmissioni televisive: Furore, Una Canzone per te,Castrocaro, Attenti a Quei Due, Non sparate sul Pianista… e con la stessa band ha accompagnato artisti come: Alexia, Fabio Concato, Raf, Alex Baroni, Lucio Dalla, Michael Bolton e Pino Daniele.

Inoltre tanti Festival Jazz tra cui: Montreal Jazz, Parigi, Egitto, Umbria Jazz. Nel 2007 é ospite a Sanremo con Tosca con ” Il Terzo Fuochista”. Dal 2012 al 2015 in tour mondiale con Mario Biondi e dal 2017 al 2019 varie serate con Richard Bona. Il suo nome viene pubblicato nella rivista mensile ” Musica Jazz” e nella rivista ” Suonare News” tra i migliori diplomati nei Conservatorio D’ Italia.